Lettori fissi

giovedì 30 giugno 2011

Casier tappa di giugno

Mi ci sono voluti 3 giorni per finire queste cinque caselline, c'è stata una ricerca lunghissima, poi decidere dove metterle...e poi ancora trovare i colori che stessero bene e, sopratutto mi piacessero...insomma tutto questo solo per essere indulgenti con me!!!!! Per questo step ho voluto iniziare con la parte ricamosa, perciò tre ditali, un puntaspilli, con spillini fatti da me, e una forbicina....allora volete vedere proprio la foto è....vabbè eccovela!!!!


Mi piace un sacco come sta venendo....per luglio non so ancora che schemi usare....ma aspettate la prossima puntata!!!!

mercoledì 29 giugno 2011

Ultima carrellata di Sal


Siamo alla fine di giugno, e ormai ho quasi finito le varie tappe di alcuni sal, per iniziare la carrellata ecco i cuscinetti di maggio e di giungo del sal biscornu  .
Il primo è il free del sal Mary Glover di Emmanuelle che gentilmente ci ha donato a tutte le partecipanti del sal.
Il secondo è una prova tecnica del punto filza....un punto di una facilità estrema, ma la sua bellezza è combinare colori e giochi di punte e avvallamenti per formare questi disegni. A me piace molto, peccato che io sia anche fotografa di me stessa!!!!



Sal Mary Glover!!! L'ho adorato appena visto, e con Soia l'abbiamo iniziato quando tante altre erano ormai in dirittura d'arrivo. Ho cambiato i colori, perchè questi sono più adatti a me...ma per il resto è fedele all'originale. Emmanuelle ha avuto una gran pazienza con tutte noi partecipanti, ma spero che presto ne inizi un altro!!!



Ed ora al sal che più mi emoziona, il sal di Sara, questo ricamo mi rimarrà caro più di ogni altro, primo perchè è un originale di Sara, secondo perchè è una persona di una dolcezza e di una sensibilità come poche!
E adesso dopo aver sviolinato abbastanza...Sara muoviti a darci le altre tappe!!!!! sono curiosa come una scimmia hahahaah!!!!



Non dovrei nemmeno mostrarlo, ma avendolo finito non posso farne a meno, è sal Drawn Thread-Arbor-Spring. l'ho finito a tempo di record perchè è scorrevole...a parte le perline che ci ho messo una mattinata a metterle tutte!!!! Ma il risultato è stupendo!!! Purtroppo per voi avete me come fotografa...perciò potete solo immaginarvi com'è bello!!!



Mi mancano solo 2 tesserine del sal Casier e poi posterò anche quelle....questo mese ho veramente lavorato molto, ma il prossimo mi riposerò almeno per una decina di giorni...se sarò in astinenza da xxx ci sarà un AAA per aiutare noi crocettare pazze....mah! Se lo trovertò ve lo farò sapere hahahaaha

martedì 21 giugno 2011

Sal Vautier

Avevo già fatto questo post alcuni mesi fa...ma arrivata alla seconda tappa, mi sono accorta che avevo sbagliato 1 punto e arrivata a più di metà schema, m isono accorta che il tutto andava dove voleva lui...una ciofeca per farla breve!!!!

A questo punto ho dovuto prendere una decisione, mandare il Sal all'aria...disfare mezzo schema...o come ho poi fatto rifare da capo il tutto. Approfittando del Running, mi sono messa d'impegno...ed ecco il risultato...adesso aspetto la tappa di luglio per completarlo e metterlo anche lui in un bel vassoio, che non ho ancora deciso se shabbarlo o colorarlo con la cera....vedremo quando avrò finito!!!

Swap cuore dolce cuore 2



Settimana scorsa è terminato questo swap molto carino, per la mia abbinata le ho fatto un vassoio con un bel cuore rosa. Appena ho visto lo schema di Monique Bonnin, ho capito che doveva stare nel vassoio che avevo comprato tempo fa da Opiterc, l'ho incerato con la cera liquida della Liberon, e dopo una bella lucidata...ecco qui il risultato!



il particolare del cuore non rende l'idea, ma con le sue sfumature e ombreggiature, sembrava uscire dalla tela.


Un bel barattolo rivestito con dentro un infuso dal sentori della mela del fico e dell'arancia....sublime!!!!

lunedì 20 giugno 2011

Giveway 10000 visite!!!!

 10000 visite





Un bel traguardo per il mio piccolo blog nato a giugno di due anni fa!!!! 
Per questo ho deciso che era ora di festeggiare con tutte voi care amiche che mi seguite con costanza e affetto, con un Giveaway-compleanno-10000 visite!!!


La scadenza sarà alla mezzanotte del  31 Agosto, così che il periodo vacanziero non penalizza nessuno.
Ed io avrò modo di realizzare qualcosa di speciale per la vincitrice!


- Lasciate un commento a questo post e postate foto e link della pagina sul vostro blog.
- Chi non ha un blog, ne parli su forum o facebook. 
- E se possibile diventate mie sostenitrici


Grazie a tutte voi che mi avete seguito di lavoro in lavoro, che mi avete sempre incoraggiato e sostenuto!


venerdì 10 giugno 2011

Sal a "Sorpresa" di Sara


Eccomi di nuovo con un sal...ma che SAL!!! Ideato e disegnato da Sara. E' una sorpresa per tutte noi partecipanti, infatti proprio oggi  mi è arrivato il suo file con la tappa di questo mese...posso solo dirvi che sarà bellissimo e con punti speciali e stoffine da urlo!!!!
Adesso vado a decidere su che tela lo ricamerò, ordinare un bel po' di stoffine e preparare i filati...lunedì di parte!!!!

lunedì 6 giugno 2011

Sal Casier 1° tappa


Ed eccoci arrivate alla prima tappa del Sal Casier, ho iniziato con le prime 5 lettere più due caselline jolly.
Per le prossime nessun indizio, ma sicuramente cambierò soggetto.



il mio casier sarà suddiviso in 4 riquadri, ad ognuno ho deciso di dagli un impronta diversa, un riquadro sarà l'alfabeto ancien tratto dal libro degli alfabeti della Sajou. il secondo sarà floreale, con schemi di Gerda Bengsston, il terzo sarà ricamoso....mentre per il quarto riquadro non so ancora che tema usare...accetto suggerimenti in merito!!!
Se volete vedere le mie complici di Sal cosa hanno deciso per i loro casier, andate qui, ne vedrete di magnifici!!!!

domenica 5 giugno 2011

Ho ricevuto un premio!!!
Carissime amiche, blogger e tutte voi che passate per il mio blog,
con grandissimo piacere vi informo che il mio blog ha ricevuto il suo primo premio!!!


Si tratta dello Stylish Blogger Award e mi è stato assegnato da Paola.
Ringrazio calorosamente Paola per aver pensato al mio blogghino!!!
Ora, per rispettare le regole, devo descrivermi in sette punti e girare il premio ad altre sette blogger a mia scelta che poi, se vorranno, dovranno fare la stessa cosa.
Allora, cominciamo con la mia descrizione.

  1. Sono una persona ottimista.
  2. Sono sincera, leale e solare, e la ricerco negli altri.
  3. Amo la puntualità, infatti ho sposato l'uomo meno puntuale che ci sia!!!!
  4. Adoro le sfide e non mi arrendo (quasi) mai.
  5. La gelosia non è nel mio DNA.
  6. La mia famiglia è la cosa più importante per me!!!
  7. Adoro l'Irlanda e la Scozia
Ora dovrei girare questo premio al altri 7 blog, ma per me è veramente difficile scegliere. Perciò ho deciso di dare il premio a tutte le mie sostenitrici.

venerdì 3 giugno 2011

Sono ingorda di Sal...ma come si fa a non amarli!!!!



Ho finito la 3° tappa del sal LHN/CCN, pensavo di poterlo portare a termine più tardi, ma non sono riuscita a fermare l'ago...ora dovrò trovare un altro schema da portare avanti per le altre tappe!!!! Effettivamente l'ho già trovato, farò Hillside Travelers sempre di LHN, ma lo inizierò dopo il mese di luglio, adesso ho un bel po' di cose da finire!!!


Mentre la seconda tappa del Sal "Primavera" l'ho proprio fatta in un baleno, in meno di due giorni l'ho finita, adesso dovrò aspettare un lunghissimo mese prima di poterlo prendere in mano!!!