Lettori fissi

lunedì 31 gennaio 2011

un progetto finito!!! e un altro inizia...


Questo vassoio è per un'amica, sono orgogliosa di mostrarlo perchè mi è venuto particolarmente bene. Con Sonia l'abbiamo shabbato con un bel color marrone rossiccio il primo strato e lo strato superficiale di un caldo color burro. il ricamo logicamente e di Parolin, il "Tre d'amore di Rosignano" la tela è il cashel moka vintage della Zweighert. Poi per non far rovinare il ricamo l'ho portato in vetreria dove mi hanno tagliato a misura e messo il vetro, così mia cara amica se mai dovessi rovesciare il caffè...io non mi taglierò le vene nel vedere il mio lavoro rovinato ;))))



ed ora...tatàààà l'inizio della tovaglia che vorrei finire per il prossimo Natale, la vedrete mese dopo  mese avanzare, è un progetto che sto facendo con il Running del punto croce sul forum xsp, siamo un bel gruppo di "pazze" che in alcuni we del mese dedichiamo 3 giorni al ricamo...e per questa prima tappa sono riuscita a ricamare ben 2639 crocette!!! si lo so non ditemelo anche voi, sono matta!!!

mercoledì 26 gennaio 2011

Premio virtuale....sono una swappa fortunata...

...perchè m'hanno regalato un premio...
Che meravigliosa giornata, è iniziata stamattina mentre aprivo il forum e ho trovato un mp dalla dolcissima Sirbiuccia dove mi scriveva che sul suo blog c'era un premio virtuale per me!
Innanzitutto la ringrazio di cuore per aver pensato a me e per le bellissime parole che ha scritto!!!
Secondo, e piu difficile per me, ora decidere chi riceverà il premio...perdonatemi se non posso citarvi tutte, ma mi scorderò certamente di qualcuna anche se lo merita più di me!!!

Ora il regolamento:
- ringraziare chi ci ha degnato di tale premio

- scrivere un post riguardante il premio stesso
- passarlo a 12 blogger che riteniamo meritevoli, mettendo i link dei suddetti blog
- avvisare i vincitori
  1. Katy una splendida amica, che, anche nei momenti peggiori riesce dare il meglio di se!!!
  2. Manuela se non ci fosse bisognerebbe inventarla!!!
  3. Franca i cui ricami mi lasciano sempre a bocca aperta
  4. Sabrina supermamma sempre allegra e tenera
  5. -LO- che con la sua immancabile gioia di vivere mi fa star bene
  6. Delfina adoro i suoi lavori...a chi non piacerebbero!!!
  7. Connie, la mia simpatica, vulcanica, mitica napoletana verace!
  8. Teresa mitica e super pure lei!!!
  9. Elena un'amica spuneggiante e superimpegnata...ma con un cuore immenso!!!
  10. Laura colei che mi ha fatto interessare ed amare i ricami francesi e raffinati come lei
  11. Marta tenera, dolce, simpatica, affidabile...in una parola Marta!!!
  12. Oriana il blog che spio per carpire segreti e ricami :)))
Vorrei poter premiare moltissime di voi, per i vostri ricami e per la vostra amicizia dico grazie...infititamente grazie!!!
Rosanna

lunedì 24 gennaio 2011

Swap Amitiè e biscornu

Oggi apro la posta, e, trovo una mail di Teresa che mi propone uno scambio stuzzicante...biscornu + manufatto amitiè. La leggo, la rileggo, apro un altra pagina web, ma lasciando sempre li la mail che ritorno a rivedermela...indecisione...molta! Voglia di conoscere altre amiche...moltissima! Voglia di cimentarmi in un altro progetto, (quando ho talmente tanti progetti aperti che più non si può!!!!)...moltissima! Logicamente le rispondo che ci sto!!!! Ahahahahaha il proverbio dice, che se non son matti non li vogliamo....e io sono matta!!! perciò mi butto anche in questo bel progetto e spero di far bella figura con la mia swappina, ma sopratutto lavorerò di nuovo con Connie e Teresa, oltre che due nuove amiche di filo!!!!

giovedì 20 gennaio 2011

5° tappa del Sal "Little House Neighborhood"

Ogni volta mi ripeto, ma, non posso che essere soddisfatta di come sta venendo questo ricamo.
E' veramente molto bello, sopratutto i colori che si combinano così bene con la vintage peach del lino...miiiii come sono brava!!! ;)))

martedì 18 gennaio 2011

2 progetti finiti



Il primo ricamo che desideravo finire era il cuore Parolin, destinato al progetto beneficenza "Coperta cuori" del forum XP. Ora dovrò solo consegnarlo alla dolcissima Micky che assieme a un'altra crocettina la assembleranno...non vedo l'ora di vederla finita per ammirare i nostri ricami tutti incorniciati in un unica trapunta.





Quest'altro è il primo biscornu del "Sal panier biscornu" da me tanto publicizzato, e finalmente finito!!!!

se volete vedere tutti i nostri biscornu veniteci a trovare qui vedrete i nostri lavori e la nostra creatività.

domenica 2 gennaio 2011

progetti per il 2011

Il 2011 è appena iniziato ed ho già preparato una tabella di marcia per terminare e iniziare i nuovi sal e swap che sono iscritta sul forum XSP, sul mio blog e sul blog di Laura e quello dul blog di Gabry...troppi è? Nooooo...c'è un anno davanti per finirli tutti ahahahahah che spiritosa che sono!!!

Dunque partiamo dal SAL LHN 2011 sempre sul forum, mi piace troppo...e di conseguenza subito ordinato su Casa Cenina...vedremo di farci entrare anche questo progetto!!!


Il fantastico SAL Isabelle Vautier, ho scelto questo schema "Cotè Fleur Bleu" perchè voglio inserirlo nel vassoio di legno che mi è arrivato dalla Opitec, essendo in legno naturale proverò con lo shabby....vedremo i risultati!!!

Ecco l'avanzamento per il progetto beneficenza sempre sul forum XSP, diveterò una coperta con 16 cuori di Parolin, io ho scelto bacche di rose...non è bellissimo?


Questo UFO è di 2 anni fa, uno schema tratto da un arazzo di William Morris, me ne sono innamorata immediatamente, ma, come al solito ho abbandonato il progetto per altre cose al momento più urgenti...ora non ci sono scuse, per la fine dell'anno lo voglio appendere!!!


Questa sedia mi ha fatto impazzire l'anno scorso, ma a tutti i costi voglio sedermici questa primavera...ora il SAL Rovaris 2 mi permetterà di finirla.
Ma non è tutto...logicamente ho ancora dei sal da finire...e lo Swap della Broderie suisse deve ancora iniziare...insomma tra tutte queste cose e i vari compleanni, sarò impagnata tutto l'anno, volete vedere gli avanzamenti? a dire la verita li vorrei vedere anch'io!!! nei prossimi mesi ci aggiorneremo con l'avanzamento dei lavori...ciao a tutte, e anche a voi care ricamine vi auguro un buon lavoro.

sabato 1 gennaio 2011

Buon 2011


Tanti auguri carissime amiche crocettine, vi auguro a tutte un 2011 strepitoso!!!
Che ci dia quello che desideriamo,
che la nostra famiglia sia felice,
che i nostri amici non debbano mai litigare con noi,
che la nostra fede (in qualunque cosa) non debba mai vacillare,
che il lavoro non manchi mai,
che la nostra salute sia di ferro,
che i nostri sogni non rimangano solo sogni,
che le nostre crocette siano sempre dalla parte giusta e non ci siano più sbagli nei nostri lavori ;)
ma sopratutto con tutto il mio cuore vi auguro tanta ma tanta felicità!!!